Review libri: Il Picco degli Angeli – Le leggende di Warage

picco-angeli-warage-torinoNoi a Torino a volte amiamo esagerare. Per esempio, scriviamo romanzi a 34 mani.
È il caso de Il Picco degli Angeli, edito dalla torinese District Games e scritto (sempre a Torino) da Massimo Borio, Mattia Bozzola, Davide Brida, Luca Calderan, Diana Cammarano, Stefano Cavanna, Tommaso Dattoma, Vanessa Facchi, Francesca Fantini, Enrico Frizza, Angelica Gigli, Emanuele Pampalone, Giacomo Petrosso, Loredana Rebuffoni, Elena Remogna, Stefano Sala e Daniele Solfrini.
Sì, avete capito bene, si tratta di una coreografia di voci e stili differenti, riuniti dal lavoro editoriale di Grasso e Solfrini. Se vogliamo si può considerare un esperimento sociale e letterario insieme: ciascuno degli autori ha potuto portare la propria esperienza ad arricchimento nel libro.

Un’idea originale, trenta racconti, tante mani e tante menti che si fondono per raccontare storie poco umane dell’”umano” Joren. Una lunga corsa per salvare la sorella, senza riuscirci, dopo che il destino gli ha tolto tutto. Una vicenda che si insinua tra battaglie di una crudezza senza scampo, tra orchi, tritoni e zombies, nani ed elfi. Joren trova pochi alleati, tutti con secondi fini, ma che lo aiutano nei tempi difficili, usando i propri poteri di astuzia o di magia. Un mondo senza pietà votato, nel modo più crudo possibile, alla distruzione e al potere, tra realtà ed effetti speciali. Il finale è a sorpresa, soprattutto per chi è novizio del fantasy, dove tra angeli seri e svolazzanti viene alla ribalta qualcuno che tanto “angelo” non è. Il male sembra trionfare ma… il seguito alla prossima puntata, anzi ai prossimi libri della saga.

Il libro è disponibile su Amazon qui al costo di 2,25 €.
District Games si occupa anche di giochi da tavolo: per saperne di più la fanpage Facebook è questa qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...