Il concorso #techmateapp: cos’è, come funziona, cosa si può vincere

techmateapp techmateHo scoperto di recente Techmate, rivista di settore web ideata dalla società di consulenza informatica EIS con sede a Torino (i ragazzi che vedete qui a fianco sono i membri della redazione).
La rivista è ben fatta: approfondimenti interessanti (bello il pezzo “Internet TV: da Netflix e River, quale futuro in Italia?” ma anche “L’ascesa del mobile nella terra del petrolio”), infografiche, interviste.
Vi state chiedendo qual è il punto e perché ne parlo in questo post?
Beh drizzate le antenne signore e signori: Techmate mette in palio lui. Non un uomo, STOLTE. Sto parlando del gioiellino con la G maiuscola. Quello che qualsiasi geek brama. Non per usarlo, no. Per sfoggiarlo come un diamante. Se volete vincere un iPad Mini continuate a leggere questo post.

Ciao Claudia e ciao Sara, mi raccontate cos’è Techmate?
Nasce come progetto editoriale di EIS, in forma di trimestrale cartaceo, nel 2012. L’idea di partenza era quella di spedire la rivista agli IT manager nostri clienti, come servizio di approfondimento. Nel 2012 è uscito il primo numero e nel Novembre dello stesso anno eravamo supportati dal sito. Poi nel Settembre/Ottobre 2013 abbiamo deciso di puntare sull’app mobile. Il nostro target si è ampliato, con modifiche al linguaggio e agli argomenti. A quel punto mancava soltanto l’idea giusta per promuovere l’app.

Da qui l’idea del concorso #techmateapp, già sponsorizzato in questi giorni su Facebook e Twitter.
Esatto, vogliamo non soltanto far conoscere meglio il nostro lavoro ma anche coinvolgere attivamente i nostri utenti e lettori nella stesura della rivista. Per questo, chiediamo loro di scaricare l’app sul proprio smartphone, scegliere l’articolo che è piaciuto di più e condividerlo via mail tramite l’app stessa. Nell’email i partecipanti possono segnalarci il titolo di un argomento che vorrebbero vedere affrontato nel numero di Giugno 2014. L’argomento con il titolo più interessante e originale sarà premiato con un iPad Mini display Retina 16 GB Wi Fi + Cellular.

Ok vi lascio un attimo per asciugarvi la bava e calmare gli istinti stile Il mio tessssssoro.

techmate app torino techPremio ghiotto: quanto tempo hanno i partecipanti per tentare la fortuna?
Il concorso sarà valido fino alle ore 24 di mercoledì 30 Aprile 2014. L’indirizzo email è info@techmate.it e l’oggetto da specificare è anche l’hashtag ufficiale dell’iniziativa, #techmateapp.

Ultima domanda, che non posso non chiedervi vista la vostra esperienza nel settore, a Torino. Come sta la città in fatto di social media?
Beh è stato davvero un peccato per la Social Media Week Torino dello scorso anno (saltata del tutto, tristessa infinita, ne ho scritto qui ndr): fa pensare che non si stia investendo sul serio. L’impressione è che tutto abbia portata inferiore nonostante non manchino i personaggi di spicco o gli eventi, come il Digital Experience Festival.
In ogni caso siamo ottimiste: il tratto di noi torinesi, forse il pregio più apprezzabile, è che ricerchiamo strade alternative per ricrearci da noi le opportunità. Sul web le possibilità devi creartele da te.

Sara e Claudia, tocca sottoporsi al rito blogghero: descrivetevi con un termine social.
Sara: Lady Like!
Claudia: social media player for fun!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...