Kissotto: un bacio che vale di più

kissotto meyer firenzeCi sono momenti in cui ho paura. Paura che succeda qualcosa alle persone a cui voglio più bene, paura che ciò che ho conquistato con fatica possa per qualche stupida piccolissima ragione crollare come un castello di carte.
Quando ho ricevuto l’invito a diventare ambasciatrice della raccolta fondi Kissotto ho pensato che in fondo con le mie parole non avrei potuto fare molto da qui, da Torino, che non sapevo cosa fosse la vera sofferenza perché sono una persona fortunata, che magari ai miei lettori neanche interessasse leggere questa notizia.
Poi mi sono ricordata della sensazione di paura, di sgomento: ciascuno di noi l’ha provata nella vita. E ho pensato a come deve sentirsi solo, triste, scoraggiato, ma anche dubbioso, preoccupato, cupo un bimbo affetto dal cancro, in una stanza d’ospedale.
Chi ha la salute dalla propria parte ha il dovere di spendersi, deve sentire l’esigenza di pronunciarsi in favore di chi questo privilegio non ce l’ha. Perciò eccomi qui: vi spiego in breve in cosa consiste l’iniziativa di cui sono fiera ambasciatrice 🙂

Per tutto il mese di ottobre donando su www.kissotto.it la foto di un vostro bacio “virtuale” contribuirete alla raccolta fondi pensata in favore dell’associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus. Questa organizzazione supporta la ricerca scientifica e la cura per i bambini affetti da leucemie e tumori, che si trovano attualmente in degenza all’ospedale toscano Meyer. Ogni partecipante dovrà donare almeno 1 € e condividere il proprio bacio attraverso i social network: le foto più votate potranno vincere uno dei premi messi in palio per l’evento.
Non amo i fronzoli perciò andiamo al sodo: costa l’equivalente di un caffè, una rivista, un pacchetto di cicles. Riuscireste a rinunciare a una di queste 3 cose, solo per oggi? Riuscireste a donare quella moneta da 1 euro a chi sta davvero (davvero) peggio?
Senza fare troppo clamore, senza fretta, con il sorriso. Io dico che potete farlo, anzi lo so 🙂

L’iniziativa è social e ben fatta: su Twitter e Instagram gli hashtag sono #kissotto #unbaciolungounmese #noipervoi, mentre su Facebook la pagina è questa qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...