San Valentino a Torino: qualche idea

san valentino torino social mediaMusei e cultura

  • A San Valentino ingresso per due ai musei, pagando un solo biglietto: anche quest’anno è partita l’iniziativa nazionale proposta dal Ministero per i Beni Culturali, alla quale hanno aderito la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, la Città di Torino, la Fondazione Torino Musei, la Regione Piemonte e tutte le altre realtà culturali del territorio. Tra i musei che potrete vedere, ci sono ad esempio: GAM Galleria di Arte ModernaMuseo del Cinema, Museo Egizio e Castello di Rivoli.
  • Al MAUTO Museo dell’Auto c’è l’iniziativa “Mi sono innamorAUto”: visita teatrale guidata alla collezione del museo con particolari riferimenti al connubio tra auto e storie d’amore. Sotto la guida di alcuni attori, vanno in scena gli eventi che riguardano luoghi e oggetti esposti.
  • Online sono stata invitata anche all’evento One Billion Rising Torino: manifestazione che invita a lasciare qualsiasi cosa si stia facendo il 14 febbraio 2013, alzarsi e danzare per fermare la violenza contro donne e ragazze. Per saperne di più, guardate questo video.
  • News per il 14 Febbraio anche dal Circolo dei Lettori, con “Io leggo e m’innamoro”.

Musica e passeggiate

san valentino torino social mediaCibo e coccole

  • Ai Bagni Municipali, giovedì dalle 19.30 alle 21.30, aperitivo a lume di candela con menu a basso consumo energetico: frittate, panzanella, canederli, piadine impastate e spadellate sul momento, e molto altro. Qui il link all’evento su Facebook.
  • Da Luna’s Torta rassegna “Musica del Giovedì”: acoustic tribute to Led Zeppelin. Alle 20 aperitivo e alle 21 comincia la musica.
  • Per un vizio da veri re, si può pensare alle terme: a Torino o a Pré-Saint-Didier.
  • Una cena un pò diversa dal solito? “Dinner in Love”, cena di San Valentino da Gelateria Pepino.
  • Per chi è single o non ama San Valentino

Social Media Torino non discrimina, perciò dedichiamo un paio di cosette anche a chi festeggia San Faustino o semplicemente vuole andare a ballare nei prossimi giorni, senza pensare a Cupido. Al Maglio una serata per voi, e al Big pure.

E voi come passerete il vostro San Valentino a Torino?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...